Rivendita Piante Tartufigene

Tartuficoltura

Piante tartufigene micorizzate e certificate

Rivendita Piante tartufigene

Angellozzi Tartuficoltura, da oltre un decennio, si occupa della produzione delle principali specie di tartufo e della rivendita di piante tartufigene micorrizate e certificate con “ecotipo Angellozzi” che Robin Pépinières, un noto vivaio francese, produce per noi, utilizzando semi locali che rappresentiamo in Italia. La nostra azienda garantisce la micorrizazione e certificazione di ogni singola pianta posta in vendita, basandosi non soltanto sul certificato dell’INRA, l’organo nazionale di controllo e certificazione francese, ma anche attraverso ulteriori controlli che l’azienda stessa sostiene a proprio carico con certificati di equipollenza con micologi dell’Università di Urbino.

 

Procedi con l’acquisto

 


 

coltivazione del tartufo

Settore ancora non conosciuto pienamente in molti paesi del mondo, in Italia la coltivazione del tartufo è realtà ormai consolidata, soprattutto in quelle zone del Piceno dove Angellozzi Tartuficoltura opera e raccoglie i suoi tartufi, in condizioni pedologiche e climatiche vocate. Il Piceno e le sue aree interne sono tra le più produttive d’Italia e forse del mondo. Non tutti sanno che la regione Marche dona la possibilità di raccogliere tutte le specie di tartufo più pregiate, dal bianco al tartufo nero estivo e pregiato. La tartuficoltura è la coltivazione del tartufo che consiste nella coltura di piante opportunamente  micorrizate, tra cui la quercia roverella, ma anche piante di pinocarpino biancoleccioCistus incanusnocciolo.

 

Comunicazione Importante:

Negli ultimi mesi, ANGELLOZZI TARTUFICOLTURA sita a Roccafluvione, in provincia di Ascoli Piceno (www.angellozzi.it), riceve e-mails da parte di tartuficoltori o persone che vorrebbero avvicinarsi alla tartuficoltura confondendo ANGELLOZZI TARTUFICOLTURA (due L e due Z) con Angelozzi Tartufi (una L e due Z).

 

L’azienda Angelozzi Tartufi, sita a Castilenti in provincia di Teramo (www.angelozzitartufi.com), è estranea all’azienda ANGELLOZZI TARTUFICOLTURA di Roccafluvione.

ANGELLOZZI TARTUFICOLTURA si trova nelle Marche, non in Abruzzo.

ANGELLOZZI TARTUFICOLTURA NON fornisce analisi del terreno.

Le analisi del terreno vengono eseguite in maniera autonoma da tartuficoltori: ANGELLOZZI TARTUFICOLTURA si limita a suggerire i parametri da analizzare in laboratori competenti con i quali  collabora da anni, i dati vengono poi controllati dall’agronomo di fiducia esperto in tartuficoltura, senza alcun costo.

 

Poiché riceviamo e-mails da tartuficoltori che confondono le due aziende, si prega notare:

  1. ANGELLOZZI TARTUFICOLTURA (con due L e due Z) e non Angelozzi Tartufi (con una L).
  2. Angellozzi Tartuficoltura si trova a Roccafluvione, in provincia di Ascoli Piceno, nella Regione Marche ed il suo sito istituzionale è  www.angellozzi.it
  3. L’azienda ANGELLOZZI TARTUFICOLTURA vende da circa 12 anni piante tartufigene micorrizate con “ecotipo Angellozzi” , (l’insieme dei migliori ecotipi, selezionati in raccolta naturale e riprodotti da oltre 40 anni)  che il noto vivaio francese Robin Pépinières micorriza per essa, utilizzando semi forestali autoctoni locali che vende in Italia.
  4. I fratelli Angelozzi a Castilenti di Teramo si chiamano Antonio e Adriano, e non Emidio e Zenobio, che tra l’altro quest’ultimo non fa parte di Angellozzi Tartuficoltura.
  5. Da ultimo l’immagine della tartufaia di tartufo nero pregiato sita a Palmiano in provincia di Ascoli Piceno, che troverete sotto, appartiene ad ANGELLOZZI TARTUFICOLTURA e non a Angelozzi tartufi.

 

La seguente al fine di non continuare la ripetuta confusione

 

Tartufaia Nero Pregiato impiantata nel' 94

Tartufaia Nero Pregiato impiantata nel’ 94.

Come procedere con l'acquisto delle piante?

Per l’acquisto di piante tartufigene abbiamo creato una linea telefonica apposita per meglio gestire gli ordini e i quesiti dei tartuficoltori.

Chiama

Scrivici su Whatsapp

 

 

 

 

 

Per coloro che non fanno parte delle regioni che rappresentiamo, devono contattare i seguenti contatti:

Per chi invece avesse le idee chiare, può compilare il modulo in basso.

    Tipologia Piante

    Tipologia Tartufo

    ho letto e accetto l’informativa privacy
    acconsento al trattamento dei miei Dati personali per ricevere comunicazioni promozionali relative al Titolare e comunicazioni relative ad eventi organizzati dal Titolare