IL TARTUFO DEI SIBILLINI PROTAGONISTA A MIAMI. BOTTURA AMBASCIATORE CON I PIÙ GRANDI CHEF DEL MONDO
Dicembre 4, 2019 In Press
Pioggia di stelle per il tartufo dei Sibillini protagonista della cena di beneficenza realizzata da quattro chef più grandi del mondo a favore della “Food For Soul” organizzazione no-profit.
Il Tartufo dei Sibillini è sbarcato a Miami negli Stati Uniti. La preziosa eccellenza delle montagne Picene e Fermane ha avuto una straordinaria vetrina partecipando alla cena di beneficenza più grande del mondo che si è svolta domenica sera 1 dicembre a Miami con quattro chef stellati, tra cui Massimo Bottura, che ha arricchito i suoi tortellini in crema di parmigiano con il Tartufo Bianco Pregiato proveniente dai Monti Sibillini e da Amandola. Parte del ricavato della cena è stato devoluto a Food for Soul, l’organizzazione non – profit fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore, per ridurre lo spreco alimentare e incoraggiare l’inclusione sociale.
Come noto, Bottura è stato protagonista nei giorni scorsi di un evento ad Amandola nell’ambito del progetto Il Tartufo dei Sibillini, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nell’ambito del Masterplan Terremoto, il bando che ha finanziato diversi progetti di rinascita dei territori colpiti dal violento sisma del 2016.
Il grande Chef Bottura ha voluto contribuire alla rinascita del nostro territorio montano in accordo con il Comune di Amandola e la Tuber Communications, offrendo al Tartufo dei Sibillini una vetrina straordinaria come appunto la cena “Once Upon a Kitchen”, un’esperienza sensoriale senza precedenti, che si è tenuta domenica 1 dicembre al New World Center di Miami Beach. Oltre a Chef Bottura, gli altri chef coinvolti sono stati Mauro Colagreco, del ristorante Mirazur di Menton (Francia), designato dalla World’s Best Restaurant, la classifica dei ristoranti più influenti al mondo, miglior ristorante del 2019, Alex Atala, chef brasiliano del ristorante D.O.M di San Paolo e Antonio Bachour, pasticciere statunitense tra i più famosi al mondo. Insomma una vera e propria parata di stelle che da Amandola ha tenuto a battesimo questa prima uscita ufficiale del “Tartufo dei Sibillini” in terra statunitense.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__hstc | 5 months 27 days | This is the main cookie set by Hubspot, for tracking visitors. It contains the domain, initial timestamp (first visit), last timestamp (last visit), current timestamp (this visit), and session number (increments for each subsequent session). |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
hubspotutk | 5 months 27 days | HubSpot sets this cookie to keep track of the visitors to the website. This cookie is passed to HubSpot on form submission and used when deduplicating contacts. |